"CASTING" SCEGLIERE O NON SEGLIERE ATTRICI TRANSGENDER

Aggiornato il: 1 dic 2019


Perché scegliere una attrice transgender ? Per rappresentare una donna transgender in un Film o per una campagna pubblicitaria di moda?



Per noi persone transgender può essere una domanda alquanto stupida, ma nella realtà gisgender non è per nulla scontata.

Il tema di scegliere un attrice transgender o una modella è una questione alquanto scomoda per loro, mi accorgo con esperienza di PeopleVariety che chi fa la selezione se non è una persona transgender non sa da dove cominciare, chi scegliere. Molti pero vedo che per non sbagliare decidono di dare il ruolo ad una vera donna transgender e questa per incominciare mi pare la mossa più giusta che si possa fare per contribuire nella riuscita di in film o per gli scatti fotografici di una campagna pubblicitaria di moda. Allo stesso modo penso che se ci fosse un fotografa per scatti di moda o un regista transgender e una sceneggiatrice transgender il film avrebbe al 80% buon successo ! Un esempio che posso fare in questo senso, sono le sorelle Lana Wachowski e Lilly Wachowski. Entrambi donne transgender con film di grande successo ! Lo ricordate MATRIX ? Loro in più sono anche produttrici ! Che dire delle persone transgender alcune di loro possiedono una capacità straordinaria come in questo caso. Si devo dire proprio che le persone Transgender sono persone Diverse ma l'eccezione per lo stupido che legge e che non sa, l'eccezione è meravigliosamente positiva ma sempre in qualsiasi caso la diversità è il sale della vita, senza di essa tutti sareste persone piatte !

Casting (He's a cisgender man — why not give the role to a trans woman?) Perché ? Non rappresenta la realtà della vita di una persona che ha emozioni e sensazioni reali di una donna transgender. E solo un attore che studia i movimenti della donna NoN una donna Transgender che non li studia ma li sente, la cosa è completamente differente.

Dipende dal regista cosa desidera rappresentare sicuramente il film non rappresenta la realtà di una vera attrice Transgender per chi non conosce questa realtà, può anche funzionare, ma il sapore il mood del film è scolorito da emozioni poco reali.

la migliore soluzione per trovare una attrice transgender o modella è essere transgender !


by Sharlot Capuana

www.peoplevariety.com


Articolo da dove nasce la riflessione è il film Danish Girl

la discussione si impronta sul fatto che l'attore è un uomo e non una donna transgender.

https://www.cosmopolitan.com/…/trans-actors-casting-roundt…/

















https://www.cosmopolitan.com/entertainment/celebs/a47797/trans-actors-casting-roundtable-interview/

56 visualizzazioni